6° CONCORSO FOTOGRAFICO Usseaux e le sue borgate

1. Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e professionisti.

2. Il concorso è articolato in un’unica sezione, a colori e bianco e nero, a tema obbligato USSEAUX e le sue BORGATE, il territorio, la sua gente, flora, fauna e i suoi prodotti tipici”.

3. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di QUATTRO FOTOGRAFIE da inviare per posta elettronica all’indirizzo: concorso@circolofotopoirino.it unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e copia del versamento della quota di iscrizione (si veda punto 9)

Le foto dovranno ESSERE RECENTI e avere una risoluzione di 300 dpi e la dimensione del lato più lungo di almeno 2000 pixel in formato jpg.

4. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2024.

5. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere. L’organizzazione si riserva di non esporre le immagini non conformi al regolamento o che possano offendere la pubblica morale e declina ogni tipo di responsabilità per quanto riguarda la privacy.

6. Il giudizio della Giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso, con la firma della scheda di partecipazione, implica l’accettazione del presente regolamento. I componenti della giuria saranno resi noti durante la premiazione, che si terrà durante la manifestazione INSTALLARTE 2024 l’8 dicembre 2024 a Usseaux.

7. I vincitori verranno avvisati per telefono o via e-mail.

8. Il circolo si riserva la facoltà di riprodurre le opere destinate all’archivio dell’associazione stessa e di poterle utilizzare e pubblicare sui social, sul sito del comune, della proloco, dell’ufficio turistico o su eventuali pubblicazioni che verranno a scopo pubblicitario e di promozione del territorio.

9. La partecipazione al concorso è condizionata a un versamento pari a 10 (dieci) € da effettuare nel seguente modo:

bonifico bancario

IBAN PRO LOCO 5 BORGATE di USSEAUX

IT26 A030 6909 6061 000000 11513

Causale: CONCORSO FOTOGRAFICO 2024

10. Sulle fotografie è fatto divieto di apporre nome, cognome, firme, titolo, segni particolari che possano in qualche modo portare all’individuazione dell’autore, pena l’esclusione dal concorso.

11. I file digitali inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo:

.nome e cognome

.titolo

.numero progressivo

Esempio: mario_rossi_ricordi_01

12. Le foto inviate devono essere riconducibili al comune di USSEAUX nel periodo attuale e devono essere inedite. NON sono ammesse vecchie foto o d’epoca. Sono ammessi leggeri ritocchi (contrasto, luminosità etc..) ma non sono ammessi fotomontaggi o modifiche strutturali delle fotografie. I 50 scatti più interessanti, scelti dalla giuria, saranno stampati a cura dell’organizzazione per allestire la mostra che sarà visibile durante la manifestazione Installarte 2024 nei locali del Museo Brunetta di Usseaux. Le restanti fotografie saranno proiettate.

13. L’accettazione delle opere al concorso è subordinata alla compilazione in ogni sua parte, alla firma e all’invio, da parte di ciascun partecipante, della scheda di partecipazione e della ricevuta del pagamento.

14. PREMI:

1° premio:      Cena, pernottamento e prima colazione per due persone

presso ‘HOTEL Ristorante LAGO LAUX’.

2° premio:      Cena degustazione per due persone presso ‘Ristorante    LA PLACETTE’ di USSEAUX.

3° premio:      Buono acquisto formaggi tipici presso ‘Agriturismo Dal Baffo’ di BALBOUTET.

Special prize under 18 : LIBRO FOTOGRAFICO offerto dal Circolo Fotografico Poirinese “Romolo Nazzaro”.

I premi non potranno essere spediti.

16. L’organizzazione, in accordo con la giuria, potrà decidere e disporre di eventuali premi e menzioni speciali giudicate meritevoli.

Il tutto sarà svolto nel completo rispetto delle norme anti COVID.

In base a quanto stabilito dalla legge 675/96 ( privacy ) la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’organizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi. I dati personali potranno inoltre essere utilizzati per sottoporre, agli autori stessi, informazioni inerenti i risultati e le future iniziative.

Scheda di partecipazione

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE.pdf