1° CONCORSO FOTOGRAFICO
USSEAUX 2022
La sua gente, le sue borgate, il suo territorio.

REGOLAMENTO

1. Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e professionisti residenti in Italia.

2. Il concorso è articolato in una sezione unica bianco e nero e colore a tema obbligato “USSEAUX 2022 la sua gente,le sue borgate,il suo territorio”.

3. Ogni concorrente può partecipare con QUATTRO FOTOGRAFIE da inviare per posta elettronica all’indirizzo : concorso@circolofotopoirino.it (Le foto dovranno avere una risoluzione di 300 dpi e la dimensione del lato più lungo di almeno 2000 pixel).

4. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2022.

5. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere. L’organizzazione si riserva di non esporre le immagini non conformi al regolamento o che possano offendere la pubblica morale.

6. Il giudizio della Giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso, con la firma della scheda di partecipazione, implicano l’accettazione del presente regolamento. I componenti della giuria saranno resi noti durante la premiazione, che si terra durante la manifestazione ‘INSTALLARTE 2022’ l’8 dicembre 2022 a Usseaux.

7. I vincitori verranno avvisati per telefono o via e-mail.

8. Il circolo si riserva la facoltà di riprodurre le opere destinate all’archivio dell’associazione stessa e di poterle utilizzare e pubblicare sul sito del comune, della proloco, dell’ufficio turistico o su eventuali pubblicazioni che verranno a scopo pubblicitario e di promozione del territorio.

9. La partecipazione al concorso è condizionata a un versamento pari a 10 (dieci) € da effettuare nel seguente modo:

bonifico bancario

IBAN PRO LOCO 5 BORGATE di USSEAUX

IT26 A030 6909 6061 000000 11513

Causale: CONCORSO FOTOGRAFICO 2022

10. Sulle fotografie è fatto divieto di apporre nome, cognome, firme, titolo, segni particolari che possano in qualche modo portare all’individuazione dell’autore, pena l’esclusione dal concorso.

11. I file digitali che inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo:
.nome e cognome
.titolo
.numero progressivo
Esempio: mario_rossi_ricordi_01

12. Le foto inviate devono essere riconducibili al comune di USSEAUX nel periodo attuale e devono essere inedite. NON sono ammesse vecchie foto o d’epoca. Sono ammessi leggeri ritocchi (contrasto, luminosità etc..) ma non sono ammessi fotomontaggi o modifiche strutturali delle fotografie. I 50 scatti più interessanti, scelti dalla giuria, saranno stampati a cura dell’organizzazione per allestire la mostra che sarà visibile durante la manifestazione Installarte 2022 nei locali del Museo Brunetta di Usseaux. Le restanti fotografie saranno proiettate.

13. L’accettazione delle opere al concorso è subordinata alla compilazione in ogni sua parte, alla firma e all’invio, da parte di ciascun partecipante , della scheda di partecipazione e della ricevuta del pagamento.

14. PREMI:
1°premio: soggiorno per 2 persone a USSEAUX (cena, pernottamento e prima colazione)
2°premio: pranzo per 2 persone a USSEAUX
3°premio: cesta prodotti locali.
I premi non potranno essere spediti.
Il tutto sarà svolto nel completo rispetto delle norme anti COVID.
In base a quanto stabilito dalla legge 675/96 ( privacy ) la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’organizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi. I dati personali potranno inoltre essere utilizzati per sottoporre, agli autori stessi informazioni inerenti risultati e le future iniziative.

regolamento usseaux22.pdf
SCHEDA-DI-PARTECIPAZIONE USSEAUX22.pdf