Elenco progetti 2024
Il tema della mostra del “Maggio poirinese 2024” è Strada Provinciale 119. La mostra vuole raccontare attraverso scatti di paesaggio, scorci e dettagli, i paesi attraversati dalla SP 119 che si “affacciano” su questo tratto di strada che collega la provincia di Torino con quella di Asti. La Strada Provinciale 119 collega Chieri a Castelnuovo don Bosco e lungo questa strada troviamo gli abitati di: Andezeno, Marentino, Arignano, Mombello di Torino, Moncucco Torinese, Moriondo Torinese. (evidenziati in grassetto sono i paesi che dovranno essere fotografati)
Cosa fotografare Per rappresentare al meglio il territorio su cui sussiste la SP119, sono richiesti scatti paesaggistici tipici della zona, scatti dei centri urbani (campanili, chiese, architetture caratteristiche, monumenti e quant’altro costituisca il territorio urbano del paese) e momenti di vita quotidiana (feste di paese, momenti di quotidianità).
Cosa consegnare Si dovranno consegnare i files in formato jpg alla massima risoluzione a colori, rispettando le regole di composizione e di luce della fotografia. Sono ammessi interventi di post-produzione che valorizzino gli scatti realizzati.
Ogni files dovrà essere rinominato nel seguente modo LUOGO_NOME E COGNOME_N° PROGRESSIVO.jpg
Serate di selezione Saranno messe in programma serate di visione e commento delle fotografie proposte. I soci che presenteranno le loro fotografie (max 10 per ogni serata) dovranno presenziare agli incontri di visione.
Presentazione della mostra La mostra verrà allestita presso la chiesa di Madonna dell’Ala
Quando si può cominciare a fotografare E’ possibile cominciare a fotografare sin da ora
Contributo Ad ogni socio che deciderà di partecipare all’evento, verrà chiesto un contributo di 20 euro, a parziale copertura delle spese di stampa, garantendo la presenza di almeno uno scatto in mostra. I soci che espongono, devono presenziare le fasi di montaggio e smontaggio della mostra.